Il recidivo blues del mai più... Tribute to Gesualdo Bufalino - Francesco Cafiso e Giovanni Robustelli alla Fondazione Bufalino per il Centenario dello scrittore

Il programma delle iniziative del Centenario della nascita di Gesualdo Bufalino, promosso e organizzato dalla Fondazione Bufalino, con il sostegno della Regione Sicilia e del Comune di Comiso, si arricchisce di un grande evento culturale dedicato ancora una volta al grande scrittore comisano.
“Il recidivo blues del mai più… Tribute to Gesualdo Bufalino” è il titolo della performance live di Francesco Cafiso Duo e dell’artista Giovanni Robustelli che si terrà a Comiso, nel suggestivo loggiato della Fondazione Bufalino, sabato 5 settembre 2020, alle ore 21.00.
Si tratta di una straordinaria performance jazz art, intrisa di suoni e colori, eseguita da Francesco Cafiso e Giovanni Robustelli per rendere omaggio a Gesualdo Bufalino e al suo sconfinato amore per l’arte e la musica.
Toccherà al grande sassofonista vittoriese, Francesco Cafiso, insieme al pianista e compositore Mauro Schiavone, eseguire i vari brani jazz che hanno costituito lo straordinario sottofondo musicale che ha accompagnato l’esistenza e l’universo letterario dell’autore. Del resto è noto ai tanti, della grande passione di Bufalino per il jazz, testimoniata, fra l’altro, dalla sua ricca collezione di dischi (78 e 33 giri) esposta, oggi, nella biblioteca della Fondazione di Comiso.
Insieme ai due musicisti jazz, sul palco, ci sarà un altro protagonista assoluto dell’arte iblea: Giovanni Robustelli, che con i suoi pennelli e i suoi colori improvviserà durante il concerto realizzando un’opera dedicata al grande scrittore comisano.
L’ingresso all’evento è gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti a sedere distanziati. È richiesto l’uso dei dispositivi personali di protezione in osservanza alle norme di riduzione del contagio Covid-19.

Per la prenotazione: a partire da lunedì 31 agosto, ore 10.00/12.00, tel. 0932.712273;
mail: info@fondazionebufalino.it